SCARPA FOXCOT ALTA RA300 SRC S3
SCARPA FOXCOT ALTA RA300 SRC S3
TOMAIA: Pelle “crosta”
SUOLA: Poliuretano bidensità
FODERA: 3D Mesh
PLANTARE: EVA + Mesh
PUNTALE: Materiale composito
LAMINA: Fibra tessile ad alta tenacità
TAGLIE: 38-46
L’esperienza come leader nella vendita di scarpe antinfortunistiche, ci ha permesso, nel corso degli anni, di poter creare una nostra linea che racchiuda le migliori caratteristiche con un rapporto qualità/prezzo invidiabile.
Il modello RA300 fa’ della sua accessibilità a tutti il suo punto forte: materiali di prima scelta e tecnologia di ultima generazione la rendono la calzatura perfetta se si è in cerca del massimo della sicurezza ad un prezzo competitivo.
La tomaia in pelle “crosta” rende la scarpa estremamente calda e aiuta a prevenire infiltrazioni d’acqua. Il motivo sobrio della pelle è continuato dalla componente sportiva della fodera in tessuto 3D Mesh. Questo tessuto, di consistenza spugnosa, forma una rete fitta ma traspirante e altamente resistente.
Il puntale in materiale composito, sebbene leggero, è addirittura più resistente rispetto ai normali puntali in acciaio. Inoltre, la sua struttura è studiata in modo da lasciare spazio alle dita del piede.
La lamina in fibra tessile ad alta tenacità è cucita direttamente alla scarpa, ed è talmente resistente da essere classificata come “anti-perforazione”. Confortevole, flessibile e traspirante, seguirà tutti i movimenti del piede. In quanto scarpa invernale, possiede inoltre ottime caratteristiche termoisolanti.
Il plantare sfoderabile in EVA e tessuto Mesh permette al sudore di fuoriuscire facilmente. L’EVA dona elasticità e attutisce gli shock della scarpa, mentre il tessuto Mesh evita i ristagni di umidità.
La suola è in poliuretano bidensità, che prende il suo nome dai due strati di cui è composto: più soffice dal lato del piede, per dare elasticità e morbidezza, più compatto sul battistrada, per una maggiore resistenza all’usura e allo slittamento, nel rispetto della certificazione SRC (prevenzione dello slittamento su pavimenti lavati con detergenti e superfici metalliche cosparse di olio). Il poliuretano bidensità è un materiale innovativo inventato in Italia, che vanta un’elevatissima resistenza allo scivolamento: nulla a che vedere con gli altri tipi di battistrada!
La linguetta dalla RA300 è cucita direttamente alla scarpa; questo rende la calzata più piacevole e previene infiltrazioni d’acqua laterali.
Questa scarpa possiede un sistema di slacciamento unico, che consiste in una clip metallica, grazie alla quale è possibile sfilare rapidamente il laccio in caso di emergenza.
La scelta di fare di questa clip l’unica parte metallica della scarpa non è casuale, bensì studiata per consentire maggiore confort, traspirabilità e rendere una scarpa sicura anche leggera!
Per concludere, abbiamo voluto valorizzare una caratteristica spesso trascurata: un inserto ad alta visibilità sul retro. Riteniamo che sia una caratteristica fondamentale per la sicurezza del lavoratore!
Un consiglio: per una maggiore durata della scarpa, consigliamo una pulizia costante e la cura della tomaia con gli specifici rimedi.